​DOPO LAVORO
​
Attività gratuite comprese nell'iscrizione | Posti limitati, prenotazione obbligatoria
​
Il festival non è solo palco e stage! Cantiere Libero sarà il nostro spazio di condivisione dove mettere in gioco creatività, storia e tradizione.
Tutte le attività sono incluse nel tuo biglietto d'ingresso, ma i posti sono limitati: affrettati a prenotare il tuo per non perdertele!
​
Ecco cosa costruiremo insieme:
​​​​
IMPROVVIS-ACTION!
Match d'improvvisazione teatrale a squadre, aperto agli allievi di tutte le scuole d'Italia, ma anche a chi non ha mai provato il format e vuole sperimentare.Il modo migliore per divertirsi, giocando con improvvisattori di altre città
​
TOUR DEL TRICOLORE
Vieni a scoprire le radici dell'Italia con una visita guidata d'eccezione nella città che ha dato i natali alla nostra bandiera. A condurvi tra i luoghi simbolo del nostro Risorgimento sarà Lucia Romoli, una guida appassionata che vi racconterà storie e retroscena della nascita del Tricolore. Un tuffo emozionante nella storia patria. (Questa attività potrebbe durare anche più di due ore)
​
SUA MAESTA' IL CAPPELLETTO
Metti le mani in pasta e impara l'arte della pasta ripiena direttamente dalle Rezdore reggiane! * In questo mini-corso pratico, le custodi della tradizione culinaria locale ti sveleranno i segreti della sfoglia all'uovo e della perfetta chiusura a manicotto. Alla fine, potrai portare a casa il tuo capolavoro (e la ricetta!) per stupire tutti a cena.

* la rezdora è la parola che da un lato descrive le madri e le nonne, che in casa portano avanti la tradizione, che è prima di tutto legata al cibo. In effetti, però, originariamente il nome rezdora ha quasi una connotazione militare e si riferisce al fatto che queste donne erano le padrone di casa e di fatto di rezdora in ogni casa ve ne era una sola.


