top of page

REAGISCI UNA VOLTA PER TUTTE

Cosa ci cattura a teatro o al cinema?
Vogliamo emozioni vere, reazioni istintive, momenti unici. Ma allora perché, quando siamo sul palco, i nostri personaggi restano impassibili di fronte a ciò che accade?

In questo workshop lavoreremo su:
Reazioni autentiche e conseguenti
Shock emozionali e trasformazioni improvvise
Cambi di vita che lasciano il segno

Attraverso lo studio del movimento e dell’espressione fisica secondo Jacques Lecoq, esploreremo strumenti per rendere ogni scena vibrante e indimenticabile, trasformando anche i più piccoli dettagli in momenti di grande impatto teatrale.

 

DIEGO INGOLD

Diego Ingold è nato a Palma di Maiorca il 2 dicembre 1983.Fin da giovanissimo si sente profondamente attratto dal palcoscenico e dalla recitazione. Unirà gli studi liceali presso l'Istituto Josep María Llompart con la sua iniziazione al teatro. Dopo aver studiato alla Escol·la Llotja di Barcellona, ​​ha continuato la sua formazione presso la Escola Superior d'Art Dramàtic de les Illes Balears (ESADIB), per proseguire poi la sua formazione presso la 'Escola Superior de Disseny' di Barcellona. Ritornò a Maiorca e fondò, insieme ad altri giovani alternativi, il gruppo "Lacorner", in cui dimostreranno il loro movimento artistico incentrato sull'arte interventista, sull'arte povera, sull'arte urbana e ribelle.

In esso riuniscono diverse discipline, pittura (Flavia Gargiulo), fotografia (Mamen Mata), video, recitazione e cinema. Il gruppo si sciolse nel 2010, quando furono sfrattati dai locali in cui lavoravano un anno dopo la sua fondazione. Artisti affermati come il fumettista e illustratore Pere Joan, riconoscono grande merito e grande qualità lavorativa nel lavoro di questi giovani artisti. Nel 2011 espone 'Illustrated Garbage' alla galleria Sampol Sampol, insieme a Fumantwo; È stata la mostra che ha ottenuto il maggior successo della galleria nei suoi 4 anni di vita. Da quel momento in poi Diego si dedicò sempre più alla sua grande passione, che è il teatro, e formò il gruppo teatrale Trampa Teatre; ma non abbandona la sua attività nelle arti plastiche e nelle installazioni. Oggi è uno dei giovani artisti più riconosciuti sulla scena maiorchina che intende l'arte come un prodotto di autorealizzazione e linguaggio comunicativo, lontano dalla speculazione, dal classismo e dall'elitarismo.

INGOLD.jpg
bottom of page