top of page

EMOZIONI

Un laboratorio dedicato a chi vuole lavorare sulle emozioni come strumento di gioco, esplorazione e costruzione scenica.
Partiremo dall’ascolto di ciò che sentiamo, individualmente e in relazione agli altri, per poi rappresentarlo in modo autentico e dinamico.

Gli esercizi proposti ci permetteranno di:
lasciarci attraversare da un’emozione senza perdere autenticità
usare queste emozioni per sostenere la relazione e la narrazione
vivere le emozioni senza perdere di vista presenza e disponibilità in scena

​

​​​

ANTONIO VULPIO

Attore e formatore legato all’improvvisazione teatrale. Nato a Milano, ma faentino di adozione, dal 2003 comincia a lavorare con diverse compagnie del panorama internazionale partecipando a numerosi festival e tournèe in Europa, Stati Uniti, Australia.

 

Fra gli altri collabora con “Collectiv Narobov” di Lubiana, “Et Compagnie” di Lione, “Quicksilver” di Anversa, “Unexpected Productions” di Seattle, “Stockholms improvisationsteater di Stoccolma. Nel 2008 fonda a Bologna “Teatro a Molla” insieme a Luca Gnerucci e Antonio Contartese, con cui realizza, come regista ed attore, spettacoli di improvvisazione di alto livello. Da anni insegna teatro ed improvvisazione teatrale in Italia ed all’estero a tutti, bambini, ragazzi, giovani e adulti.

VULPIO.jpg
bottom of page