top of page

IL COMBATTIMENTO SCENICO

Signore e signori, è la vostra chiamata alle armi!
Il combattimento scenico richiede un certo coraggio e una certa conoscenza per essere affrontato. Quindi, se volete inserire nella vostra scena una rissa epica e divertente da vedere, siete nel posto giusto!
Entrare in una scena di lotta è sempre complicato e strano, ma solo perché ci manca esercizio e abbiamo paura di farci male — o di far male agli altri!
Ma una volta scoperto quanto può essere divertente il combattimento scenico, diventeremo temerari e pirati che si godono ogni epico momento d’azione.

Questo laboratorio mira a sviluppare le tecniche base del combattimento scenico: duelli con la spada, mosse da cappa e spada, pugni, lotte con i cuscini e, ovviamente, spettacolari morti teatrali!

Così la prossima volta che vi preparerete per una rissa senza esclusione di colpi, smetterete di esitare e farete finalmente ciò che avete sempre desiderato: cominciare a menare fendenti!

 

DELIA RICIU

Delia Riciu è un’attrice rumena originaria di PloieÈ™ti, attualmente residente a Bucarest. Ha studiato presso la Facoltà di Teatro e ha lavorato come attrice per la televisione e per il programma Comedy.Show. È conosciuta per i suoi ruoli in film come Watcher (2022), Ceva fără viață (2019) e The Keeping Room (2014).

Oltre al lavoro cinematografico, Delia è attiva nel teatro d’improvvisazione, collaborando con gruppi come The Fool Club e partecipando a workshop e spettacoli sia in Romania che all’estero.

È inoltre coinvolta in progetti di stand-up comedy, come la residenza Change the Punchline, dedicata alle comiche donne.

RICIU.jpg
bottom of page